Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Giò Bosco & Zenassamba e World Spirit Orchestra

Sabato 5 marzo 2016 alle ore 21.30 presso il Blitz in via di Monte Testaccio, 38/a si terrà l'appuntamento delle Afro-Vibration Nights sotto la Direzione artistica di Barbara Mousy: un viaggio tra Brasile, gospel e musica genovese con Giò Bosco & Zenassamba e la partecipazione del coro World Spirit Orchestra. A seguire serata capoverdiana con le migliori selezioni zouk, kuduro, reggaeton, black.

GIO' BOSCO è una cantante e interprete che nel corso della sua carriera ha profuso il suo impegno artistico in vari filoni stilistici, prediligendo una ricerca verso l’autenticità dell’espressione spontanea del canto popolare in diverse culture.

Il progetto ZENASSAMBA è basato su un viaggio musicale che mette in comunicazione i suoni e i ritmi della sua Genova con quelli del Brasile attraverso una scelta di brani di piacevole e suggestivo ascolto e con audaci connubi tra autori intensi come Tenco , Fossati e De Andrè le cui note si sposano con le atmosfere raffinate di maestri come Gilberto Gil, Ivan Lins o naturalmente Jobim. Tutto questo finalizzato a trasmettere l'incanto e il disincanto presente in modi diversi in culture cosi affini.


Blitz
via di Monte Testaccio, 38/a

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/04/2024

Data fine:25/04/2024

Indirizzo:via di Monte Testaccio, 38/a - Roma

Pubblicato il