Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Il Trentino per i diritti umani. Protezione e reciprocità per difendere chi difende i diritti di tutte e di tutti

Il Nodo Trentino della rete In Difesa Di presenta venerdì 20 e sabato 21 novembre 2020 il seminario webinar Il Trentino per i diritti umani. Protezione e reciprocità per difendere chi difende i diritti di tutte e di tutti. L'incontro si svolge online su piattaforma Zoom.

Le crisi che stanno attraversando il nostro tempo – sanitarie, sociali, economiche - non possono farci dimenticare la necessità di mettere al centro del nostro agire politico la difesa dei diritti umani ed ambientali e di chi li difende.
Ecco perché risulta particolarmente importante il webinar che il Nodo Trentino della rete In Difesa Di.
Una due giorni che vuole sì concretizzare l’impegno della città di Trento nella solidarietà, ma vuole anche dare un contributo sulla difficile lettura della situazione geopolitica globale, e sulla trasformazione che la cooperazione internazionale può e deve assumere, nell’epoca della pandemia, che impedisce spostamenti e limita reciprocità, accompagnamento e libera informazione, così come le abbiamo fino ad ora conosciute.

Il Trentino per i diritti umani” è il terzo appuntamento internazionale che il Nodo Trentino - composto da Forum Trentino per la Pace, associazioni Yaku, PBI Italia, Amnesty International, il Centro per la Cooperazione Internazionale, Osservatorio Balcani e Caucaso, l'Università di Trento con Scholar At Risk – coordina sul territorio, insieme ad una fitta rete di organizzazioni, nazionali ed internazionali, università ed enti locali, per la costruzione del primo programma per la difesa delle e dei difensori dei diritti umani in Italia.

PER PARTECIPARE VENERDì 20 NOVEMBRE:
https://zoom.us/j/92443459500
ID riunione: 924 4345 9500

PER PARTECIPARE SABATO 21 NOVEMBRE:
https://zoom.us/j/91042721261
ID riunione: 910 4272 1261

Informazioni aggiuntive

Data inizio:20/11/2020

Data fine:21/11/2020

Pubblicato il