Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Presentazione Rapporto Annuale 2017 di Associazione 21 luglio

Su iniziativa della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani in collaborazione con Associazione 21 luglio Onlus venerdì 6 aprile 2018 alle ore 11 presso la Sala degli Atti Parlamentari-Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" in piazza della Minerva, 38 si terrà la Celebrazione della Giornata Internazionale dei Rom e dei Sinti e la presentazione del Rapporto annuale 2017.
Saranno diffusi i dati inediti raccolti da Associazione 21 luglio sulla condizione dei rom e sinti in emergenza abitativa in Italia, sugli sgomberi forzati e i discorsi d'odio. Verrà inoltre presentata la mappatura nazionale delle baraccopoli, con un focus sulla città di Roma e il “Piano di Inclusione Rom” comunale.

Intervengono:
Luigi Manconi, direttore UNAR, già presidente della Commissione diritti umani del Senato
Carlo Stasolla, presidente Associazione 21 luglio Onlus
Tommaso Vitale, Università Sciences Po
Marco Zanne, Associazione 21 luglio Onlus

Nel corso dell'iniziativa verrà consegnata una targa del Senato a Goffredo BEZZECCHI, vittima del Porrajmos e sopravvissuto ai campi di concentramento.

L'accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Per informazioni e accrediti:
tel 06/67065299 dirittiumani@senato.it
I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax allo 0667062947 o una mail  accrediti.stampa@senato.it

piazza della Minerva, 38

Informazioni aggiuntive

Data inizio:06/04/2018

Data fine:06/04/2018

Indirizzo:piazza della Minerva, 38 - Roma

Pubblicato il