Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Cerimonia giapponese del tè

L’Associazione Tondo Rosso e la sala da tè Fiorditè invitano domenica 8 ottobre 2017 dalle ore 11 alle 13 presso la Sala da tè Fiorditè, Via Tuscolana, 30 ad una dimostrazione di: Cerimonia giapponese del tè "Chanoyu" 茶の湯 tenuta dalla Maestra Sōbi 宗美 della Scuola Urasenke 裏千家. Dopo le spiegazioni generali sulla cerimonia, sul tè usato e sugli attrezzi, i partecipanti, in piccoli gruppi, prenderanno parte attiva alla cerimonia consumando un dolcetto tradizionale e bevendo una tazza di tè tradizionale maccha 抹茶.

La cerimonia del tè (茶の湯 cha no yu) è l’arte della preparazione e del modo di servire il tè verde in polvere, chiamato maccha (抹茶), in presenza di ospiti seguendo precisi rituali ed è una delle arti tradizionali zen (禅) più note. Il tè verde fu, infatti, introdotto in Giappone nel XII secolo dai monaci zen che rientravano dai loro studi in Cina.
La cerimonia del tè è oggi praticata in tutto il mondo come prezioso sistema di rilassamento e di autocontrollo rispetto agli eventi della vita.

Sala da tè Fiorditè
via Tuscolana, 30
Costo: €16
Prenotazione obbligatoria:
Cell. 320 6420992
info@tondorosso.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:08/10/2017

Data fine:08/10/2017

Indirizzo:Via Tuscolana, 30 - Roma

Pubblicato il