Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Quali politiche per l’integrazione in Italia ed Europa?

Lunedì 30 giugno 2014 dalle ore 9.30 alle ore 14 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini - Camera dei Deputati, Via Poli 19, si terrà il seminario di studi dal titolo Quali politiche per l'integrazione in Italia ed Europa? A dieci anni dall’Agenda sull’integrazione, alla vigilia del semestre europeo di presidenza italiana, ma soprattutto per l’incalzare della realtà spesso drammatica è necessario sviluppare una visione condivisa delle policy di inclusione e coesione sociale che si trasformi in progetto ed impegno. Confermare entro entro il 25 giugno.

Sono innumerevoli le buone pratiche nate dalla società civile come dalle istituzioni: tuttavia non vengono valorizzate a sufficienza poiché manca un sistema organico in cui ciascun tassello acquisisce più forza e più senso.
Sviluppare un piano efficace per l’integrazione è la chiave per rendere l’immigrazione un valore aggiunto nella società di accoglienza per far coincidere i principi di equità e giustizia con le esigenze di prosperità e sviluppo. Proponiamo questo seminario nell’intento di creare una rete che unisca la dimensione locale, nazionale e comunitaria per garantire una ocntinuità tra il prima e il dopo.

Per poter accedere OCCORRE CONFERMARE LA PROPRIA ADESIONE ENTRO IL 25 GIUGNO inviando una mail a segreteria@cecilekyenge.it o telefonando al numero 347 0396399347 0396399.
Per gli uomini è richiesta la giacca.

Sala delle Colonne di Palazzo Marini
Camera dei Deputati
Via Poli, 19

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il