Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Indovina chi viene a pranzo?

Sabato 18 marzo 2017 dalle ore 12.30 alle ore 15 presso la Città dell'Utopia in via Valeriano, 3F durante il Mercatino contadino e dell'artigianato terra/TERRA di San Paolo si terrà l'evento Indovina chi viene a pranzo? con assaggi di cibi dal mondo. Al centro di questa grande festa ci saranno il cibo e i suoi mille modi di cucinarlo. L'idea è quella di mettere assieme le persone per aprire porte e finestre, per incontrare e promuovere la propria cultura in una città ricca di tante culture e tradizioni. Tutti (italiani e migranti) sono invitati a partecipare con un tipico "piatto delle feste" del loro Paese d'origine. Oltre al pranzo ci saranno musica popolare dal mondo e laboratori.
All'ora di pranzo sarà possibile gustare cucine del mondo e del territorio locale e condividere il pasto insieme a tante nazionalità diverse, scambiarsi ricette e parole in una nuova lingua. Ogni comunità (migrante e non) del territorio romano potrà preparare un piatto tipico e condividerlo con tutti i presenti. I partecipanti racconteranno il loro piatto e le storie dei Paesi di provenienza. Non mancheranno anche assaggi di cibi dal mondo a cura della locanda Maki.

Per venire ed assaggiare senza cucinare:
C’è posto anche per te! Vieni, assaggia e scopri tanti piatti del mondo. In occasione del pranzo potrai invitare altre persone a pranzo a casa tua un giorno concordato insieme, ed approfondire così la conoscenza reciproca nel calore della tua casa.


Per portare un piatto tipico del tuo paese scrivere a:
La Città dell'Utopia
via Valeriano 3F
tel. 346 501 9887
lacittadellutopia@sci-italia.it
http://www.lacittadellutopia.it/

Informazioni aggiuntive

Data inizio:18/03/2017

Data fine:18/03/2017

Indirizzo:via Valeriano 3F - Roma

Pubblicato il