Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Passeggiando per la Torpignattara Multiculturale

Domenica 19 gennaio 2020 1° EtnoTrek: Passeggiando per la Torpignattara Multiculturale, una passeggiata insieme ad Intercammini, densa di incontri, che vuole promuovere l'intercultura come valore e ricchezza per il territorio. Partenza ore 9 all'Ecomuseo del Casilino, Via Casilina 141.

Dall'Ecomuseo e la sua storia; Teatro Studio Uno ed i suoi laboratori culturali, Templi Induisti, murales fino ad un pranzo conviviale a Casa Scalabrini (Accoglie famiglie e giovani rifugiati e promuove attività e percorsi di formazione rivolti a richiedenti asilo, rifugiati, migranti e alla comunità locale), pietre di inciampo in memoria per ricordare il 14 marzo 1944, quando le SS fecero irruzione nell’officina della famiglia Forcella portandole a Via Tasso e poi l'ultima di recente memoria alla Scuola "Carlo Pisacane" che ricorda dei morti in mare, il ragazzo del Mali che morì annegato un giorno di aprile di quattro anni fa con la pagella cucita sul cuore.

#CaratteristicheTecniche: Dislivello: 0 mt , L= km 7, Difficoltà: T

Iscrizioni on line http://www.pontierideldialogo.org/?page_id=4480
via mail info@pontierideldialogo.org

#Appuntamento: h 9:00 ECOMUSEO CASILINO – Via Casilina 141 (Raggiungibile con il Tram dalle Ferrovie Laziali a Termini - fermata CASILINA/TORPIGNATTARA)
-Costi di partecipazione: €12 comprende la passeggiata e l’ingresso al Mausoleo di Sant’Elena dell’Ecomuseo del Casilino.
-Facoltativo il pranzo a CASA SCALABRINI a contributo ( offerta consigliata 8 euro ) da segnalare la partecipazione al momento dell’iscrizione

#Nota La gita sociale è riservata ai soli soci in regola con la tessera FederTrek, 15 euro, comprensiva di assicurazione e valida per 365 giorni da giorno di emissione. E’ possibile iscriversi il giorno stesso dell’escursione
Mostra meno


https://www.facebook.com/events/2464053210477722/

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/01/2020

Data fine:19/01/2020

Indirizzo:via Casilina, 141, Roma

Pubblicato il