Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Festa di Officina delle Culture

Sabato 18 gennaio 2020 a partire dalle 20 presso Associazione ex Lavanderia, piazza Santa maria della Pietà 5, l'associazione e Officina delle culture presentano la Festa di Officina delle Culture. Let's dance! Around the World! Serata con balli e incontri.

L’Officina delle culture dopo più di 50 concerti, spettacoli teatrali, letture, laboratori, incontri tutti in nome dell’incrocio e del meticciato tra culture, invita a una festa per mettere insieme amiche e amici vecchi e nuovi. In quattro anni,  tre edizioni del Festival Officina Estate a Spinaceto, due Notti dei Musei in Musica, una Notte dei Musei, attività in collaborazione con Black Reality e all’attività dell’associazione Semivolanti, collaborazioni a festival come Afrofest, Asiatica film festival, Errichetta Festival, Festival Propatria dei giovani talenti romeni.

Festa a sottoscrizione per le future, nuove attività. Musica a cura di Papa Red.

Dall 20.30 Valeria, Daouda e Moussa dell'associazione Terià presenteranno i progetti dell'associazione in Mali:


SI LAKANA, un progetto socio-ambientale nel villaggio di Dibaro, volto alla salvaguarda delle piante di karitè dai danni del cambiamento climatico e al supporto delle donne della comunità che producono il burro di karitè; KOORI, una scuola di tessitura e di tintura tradizionale del cotone nel villaggio di Fabougou. Saranno esposti tessuti bogolan prodotti nella scuola e capi realizzati a Roma nella sartoria migrante COLORIAGE (http://www.coloriage.it) , progetto seguito dall'associazione Terià qui in Italia.

Dalle 21.00 un piatto per cena a 5 €
dalle 22.00 LET'S DANCE AROUND THE WORLD

Piazza Santa Maria della Pietà, 5

www.facebook.com/events/2628008840812626/

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:18/01/2020

Data fine:18/01/2020

Indirizzo:piazza Santa maria della pietà, 5, Roma

Pubblicato il