Domenica 12 aprile 2015 alle ore 10, la Città dell'Utopia, via Valeriano 3f, ospiterà l'VIII Festival Internazionale della Zuppa di Roma - Versione bambine e bambini. In programma anche attività per bambini e musica , teatro e laboratori per grandi e piccini.
La zuppa è un piatto presente in tutte le tradizioni culinarie del mondo, quasi un filo conduttore che lega tra loro culture differenti senza però renderle uguali, anzi sottolineando la propria unicità. La zuppa è un piatto semplice e popolare, può essere preparata con gli ingredienti più umili e basilari e risultare comunque unica e gustosissima: come una comunità in cui ciascuno apporta il suo contributo per il raggiungimento di un risultato comune, e nessuno è più importante dell’altro!
Il Festival Internazionale della Zuppa di Roma è un evento a cui possono partecipare tutti: associazioni, collettivi, famiglie e singoli cittadini. Vi aspettiamo, sia come assaggiatori, che come cuochi! I cuochi partecipanti si contenderanno quattro premi molto ambiti: il mestolo d’oro, il mestolo d’argento, il cucchiaio di legno e il premio del riciclo assegnato dalla giuria bambini. Ad allietare la giornata ci saranno concerti, artisti di strada, laboratori per tutte le età, spettacoli di teatro, giochi per grandi e piccini.
Programma bambine e bambini:
h. 10.00 - Apertura ludoteca itinerante (costruire con le tavolette, disegnare con le calamite)
h. 11.00 – Spettacolo per bambini e bambine. La Compagnia teatrale "L'orto delle fate" presenta "Pasticcia l'aspirante fata"
h. 11.30 - "La pentola dei Giochi" Laboratorio creativo per bambini e bambine a cura dell’Ass. Eduraduno
A seguire: murgue, bande, osteria popolare, giocoleria e teatro, concerto Evì Evàn e Errichetta Underground, assaggi zuppeschi e molto altro ancora.
Facebook:
https://www.facebook.com/events/1642368089325019/
Città dell'Utopia
Casale Garibaldi
Via Valeriano, 3f
www.lacittadellutopia.it
Informazioni aggiuntive
Data inizio:02/05/2025
Data fine:02/05/2025
Indirizzo:Via Valeriano, 3f roma