L'Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio presenta sabato 29 settembre 2018 ore 11 presso ASUS - vl.e Manzoni 24/c il libro L'Enigma dell'alfabeto Armeno tra visione e realtà. Questo libro racconta la magnifica storia di un alfabeto di 38 lettere apparso al santo filologo e traduttore Mesrop Mashtots in uno stato tra la veglia e il sonno e da allora divenuto un fondamentale strumento di identità per il popolo armeno.
A questo alfabeto Enrica Baldi ha applicato la grafologia, disciplina recente mai applicata su un alfabeto diverso da quello latino.
Anna Rita Guaitoli, nelle lettere dei nonni di Laura Ephrikian, decifrerà i passi del loro amore e, nel confronto tra la scrittura armena e quella italiana di quattro giovani bilingue, analizzeremo il grado e la qualità dell'integrazione raggiunta.
La cantante lirica Narinè Jaghatspanyan concluderà la presentazione con i suoi magnifici canti armeni.
ASUS - Vl.e Manzoni 24/c (Metro Manzoni) - Roma
Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio
www.assoarmeni-romalazio.blogspot.com
N.B.
Se Lei non ha mai fornito il Suo consenso all'invio della presente comunicazione o se questa e-mail Le è pervenuta per errore, Le porgiamo le nostre più sentite scuse per il disagio arrecatoLe e La invitiamo a segnalarcelo inviando un messaggio a assoarmeni@gmail.com con oggetto: CANCELLA
Informazioni aggiuntive
Data inizio:29/09/2018
Data fine:29/09/2018
Indirizzo:vl.e Manzoni, 24/c, Roma