Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Non ho l’età. I matrimoni precoci nelle baraccopoli della città di Roma

Quanti sono i matrimoni precoci presso le baraccopoli della città di Roma? Quanto influisce lo spazio abitato della baraccopoli sulla reiterazione e la conservazione di questa pratica? Sono questi gli interrogativi cui cerca di rispondere la nuova ricerca di Associazione 21 luglio: un’analisi che cerca di quantificare il fenomeno tra le famiglie residenti nelle baraccopoli romane e di offrire spunti interpretativi per comprendere la natura di queste unioni. In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la ricerca verrà presentata venerdì 24 novembre alle ore 15 presso la Sala Parlamentino della Presidenza del Consiglio dei Ministri in via della Ferratella in Laterano 51.


ATTENZIONE: Per partecipare è necessario l’accredito. È possibile accreditarsi fino alle ore 14 di mercoledì 22 novembre inviando il proprio NOME, COGNOME, LUOGO e DATA DI NASCITA all’indirizzo stampa@21luglio.org


Intervengono:

Alessandro Pistecchia, rappresentante UNAR
Angela Tullio Cataldo – ricercatrice e autrice della presente pubblicazione
Marco Guadagnino – Direttore Campagne di Amnesty International Italia

 
Ai presenti verrà data copia del reportage tratto dalla ricerca. Le fotografie del reportage sono state scattate da Giovanni Pulice, fotogiornalista e fotoreporter.

 

Per maggiori informazioni:
Elena Risi
Ufficio stampa e comunicazione
Associazione 21 luglio
Tel. 06  64815620 - 388.4867611
www.21luglio.org




Sala Parlamentino
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Via della Ferratella in Laterano 51

Informazioni aggiuntive

Data inizio:24/11/2017

Data fine:24/11/2017

Indirizzo:Via della Ferratella in Laterano 51 roma

Pubblicato il