Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Presentazione del libro ‘Stronzo nero’ di Mor Amar

Giovedì 29 maggio 2014 alle ore 16,30 presso la sede di Programma integra, c/o Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale, via Assisi 41, si terrà la presentazione del libro di Mor Amar, Stronzo nero. L’intento di Programma integra, attraverso la presentazione di questo interessante libro è quello di diffondere e sponsorizzare un ‘germe sano’, quello della forza d’animo e della resilienza, come mezzi insostituibili di rinascita umana.



‘Io non mi sono mai sottratto al mio presente. Prima di affrontare tutto, ero già preparato al cambiamento drastico. Avevo tanti soldi, Kate, tante macchine e tempo per spendere tutti quei soldi. Eppure, da un giorno all’altro perdo tutto e mi sento pronto per il vuoto’. Questa l’essenza del racconto che Mor Amar, insieme a Caterina Amodio, scrive tra le righe del coinvolgente libro ‘Stronzo nero’.

Quella che ascolteremo dalla viva voce di Mor Amar, è la storia vera di un giovane figlio della buona borghesia di Nouakchott e del lungo viaggio che lo ha condotto dalla capitale della Mauritania, dove fuggirà dagli orrori che lo hanno visto testimone e vittima, fino all’arrivo in Italia, dove grazie alla sua forza e ad incontri determinanti riuscirà a intraprendere un processo di completa integrazione. Ma non solo. Diventerà lui stesso testimone e promotore di un messaggio che motiverà chiunque ne ascolti i contenuti.



Per informazioni:
comunicazione@programmaintegra.it
tel. 06 7885029906 78850299


Programma integra
c/o Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale
Via Assisi, 41

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/04/2024

Data fine:28/04/2024

Indirizzo:via Assisi 41 roma

Pubblicato il