Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

From Syria to Cairo…

Da alcuni mesi Osservatorio Iraq - Medio Oriente e Nord Africa si sta occupando dell'emergenza dei rifugiati siriani in Egitto. A tal fine sta organizzando un progetto di crowdfunding per la realizzazione di un reportage giornalistico e di una mostra fotografica, entrambi aventi come soggetto unico e privilegiato i siriani che fuggiti dalla guerra hanno trovato rifugio al Cairo.


In collaborazione con SoS Syria (iniziativa personale di una cittadina italo-egiziana che vive e lavora al Cairo) e della fotografa Ines Della Valle abbiamo stilato un progetto che fosse di informazione, ma che allo stesso tempo contribuisse in maniera pratica, immediata, concreta a migliorare le condizioni di vita dei rifugiati siriani che vivono nel quartiere cairota 6 Ottobre.


"Un membro della nostra redazione si recherà in Egitto nel mese di giugno 2014 per raccogliere il materiale giornalistico necessario e consegnare parte del ricavato ad SoS Syria.
I soldi che chiediamo sono strettamente legati alla realizzazione di un reportage giornalistico e di una mostra fotografica, entrambi aventi come soggetto unico e privilegiato i siriani che fuggiti dalla guerra hanno trovato rifugio al Cairo.
Non solo. Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza ad SoS Syria in modo tale da poter affrontare le quotidiane necessità delle molte famiglie che attualmente proprio da SoS Syria dipendono per beni di prima necessità quali pasta, medicinali, indumenti.
Con l'acquisto di una quota pari a 10 euro si contribuirà a realizzare un Ebook ed una mostra fotografica che sarà esposta a Roma in una serata interamente dedicata alla questione siriana al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema così drammaticamente presente.
Con lo scopo di presentare il progetto nei dettagli e mostrare l'avanzamento dei lavori, Osservatorio Iraq organizzerà una conferenza stampa prevista per la fine di aprile.

Per tutte le informazioni sul progetto di crowdfunding: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_3658.html
Per info:
Marco Di Donato
redazione@osservatorioiraq.it
cell. 349 4291656

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il