Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Il risveglio della democrazia. La Tunisia dall’indipendenza alla transizione

La redazione di Osservatorio Iraq, testata indipendente gestita dalla cooperativa di giornalisti e ricercatori Memoriente invita giovedì 6 marzo 2014 alla Libreria Griot, in via di Santa Cecilia 1A  per la presentazione del libro Il risveglio della democrazia. La Tunisia dall’indipendenza alla transizione (Carocci, 2014).

Dopo una lunga fase di transizione democratica vissuta dal paese, attraversata da ombre ed inquietudini, la recente approvazione del nuovo testo costituzionale ha segnato un passaggio fondamentale nel cammino verso la stabilizzazione.Un punto di partenza che, fino a poco tempo fa, sembrava solo un sogno.
Tuttavia oggi la Tunisia è di fronte a nuove sfide. Resterà un paese aperto e transculturale, in cui la parità tra uomini e donne sia garantita, e in cui sia rispettata la libertà di espressione per tutti i suoi cittadini?
Questi ed altri interrogativi saranno affrontati direttamente con l'autrice, la storica di origine italo-tunisina Leila El Houssi, in un incontro moderato dalla giornalista Cecilia Dalla Negra, di Osservatorio Iraq.

Libreria Griot
via di Santa Cecilia 1A

Informazioni aggiuntive

Data inizio:24/04/2024

Data fine:24/04/2024

Indirizzo:via di Santa Cecilia 1A - Roma

Pubblicato il