Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Si va ad ascoltare e si torna ebbri. Letture di Ahmed Nàgi

In occasione di L/ivre, il festival dei libri e dei vini indipendenti promosso e organizzato dall'atelier autogestito Esc di Roma, che si svolgerà presso Esc Atelier, Via dei Volsci 159, da mercoledì 14 a domenica 18 dicembre 2016, giovedì 15 dicembre dalle ore 18 si terrà la presentazione dei libri Rivoluzioni Violate (ed. dell'Asino), di Osservatorio Iraq e Un ponte per, e di Vita: istruzioni per l'uso (ed. il Sirente), di Ahmed Nagi e reading a cura di Toni Allotta.

Nove mesi sono passati da quando lo scrittore Ahmed Nàgi è stato imprigionato per "aver offeso la morale pubblica" attraverso la pubblicazione di estratti dal suo romanzo "Istikhdam al-Hayah" ("Vita: istruzioni per l'uso") sulla rivista Akhbar al-Adab. Nàgi è l'unico scrittore attualmente detenuto in Egitto. Per molti, tuttavia, è difficile spiegare perché il suo caso in particolare è stato trattato in questo modo. Ora, possiamo provare a rispondere a questa domanda: "Perché Ahmed Nàgi è diverso dagli altri?"


Il Festival si svolgerà dal 14 al 18 dicembre e sarà aperto al pubblico da mercoledi a sabato dalle 17:00 all'1:00, domenica dalle 16:00 alle 24:00.


::: Giovedì 15 :::

♦ Ore 18.00: presentazione dei libri

Rivoluzioni Violate (ed. dell'Asino)
di Osservatorio Iraq e Un ponte per...

e Vita: istruzioni per l'uso (ed. il Sirente)

di Ahmed Nagi e reading a cura di Toni Allotta

con Cecilia Della Negra, Giovanni Piazzese, Chiarastella Campanelli, Betta Rossi, Luca Cafagna

Esc Atelier
Via dei Volsci, 159
www.escatelier.net

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/03/2024

Data fine:28/03/2024

Indirizzo:Via dei Volsci, 159 roma

Pubblicato il