Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Visita guidata alla mostra Alla scoperta dell’Arabia Saudita

L’associazione culturale L’Asino d’Oro organizza per sabato 30 novembre 2013 alle ore 16 una visita guidata alla mostra Alla scoperta dell’Arabia Saudita, allestita presso la Gipsoteca del Complesso del Vittoriano, in piazza dell’Ara Coeli 1.

L’esposizione allestita nella Gipsoteca del Complesso del Vittoriano, propone un excursus del prezioso patrimonio archeologico e storico-culturale dell’Arabia Saudita. La visita guidata, condotta da un archeologo orientalista, illustrerà gli oltre centocinquanta reperti presenti nell’allestimento, manufatti e oggetti preziosi, mai esposti al di fuori del territorio arabo, provenienti dal Museo Nazionale di Riyad, che sveleranno tutto il fascino, il mistero e la storia millenaria di questo bellissimo paese, crocevia di civiltà diverse, correnti culturali, commerciali e religiose. Un pomeriggio dal sapore orientale nel centro di Roma!


I costi :
La visita guidata alla mostra temporanea “Alla scoperta dell’Arabia Saudita” prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona. L’ingresso alla nostra è gratuito. Per promuovere le iniziative dell’Associazione, il giorno stesso della visita guidata, verrà rilasciata gratuitamente, ad ogni partecipante, la tessera associativa annuale che darà diritto alla partecipazione a tutte le attività in programma.

Per informazioni, prenotazioni e contatti:
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info.lasinodoro@gmail.com
sito web: www.lasinodoro.wordpress.com

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/04/2024

Data fine:19/04/2024

Indirizzo:piazza dell’Ara Coeli 1 roma

Pubblicato il