Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Workshop di calligrafia araba per sostenere i progetti di Amal for Education per i bambini siriani

Sabato 10 giugno 2017, ore 12-18 il calligrafo iracheno Amjed Rifaie terrà presso il Centro Yogayur, via Giuseppe Acerbi 38,un Workshop di calligrafia araba per sostenere i progetti di Amal for Education per i bambini siriani. La calligrafia araba è l'arte di scrivere l'arabo, è considerata un arte sacra e mistica e anche una forma di meditazione e rilassamento. La calligrafia araba aiuta tanto a conoscere noi stessi e ad imparare la pazienza e la tranquilità e la concentrazione. Il workshop propone un avvicinamento alla calligrafia araba, una delle forme d’arte di maggior rilievo e di più lunga e antica tradizione nella cultura araba. Verranno acquisite le principali tecniche e regole di questa bellissima scrittura. Non è necessaria la conoscenza dell’alfabeto della lingua araba, poiché l’attenzione si focalizza sull’aspetto artistico e spirituale della scrittura. Nel workshop si insegna lo stile Diwani, uno degli stili più belli e più artistiche nella calligrafia araba. Sarà offerto il thè e un rinfresco a buffet. 

Il materiale per la calligrafia verrà fornito in uso durante il corso. Saranno distribuiti a ogni partecipante un manualetto di calligrafia e un attestato di partecipazione. Chi vorrà potrà inoltre acquistare un kit di scrittura.

Perché partecipare? Perché è un evento a scopo benefico! Il 100% della quota a donazione per i progetti educativi per i profughi siriani in Turchia di Amal for Education.

Quota di partecipazione
50 euro (corso e manuale)
opzione kit di scrittura 10 euro

Luogo
Centro Yogayur
Via Giuseppe Acerbi, 38, 00152 Roma

Per informazioni e prenotazioni
eventi@amaleducation.net
telefono 340 2909008

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:10/06/2017

Data fine:10/06/2017

Indirizzo:Via Giuseppe Acerbi, 38, 00152 Roma

Pubblicato il