Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Sguardi

Fino al 16 marzo 2019  in via di Sant'Antonio all'Esquilino 3E è possibile visitare Sguardi, una mostra fotografica frutto della collaborazione tra le associazioni Attiva-Mente, Baobab Experience e Chiaroscuro. Si tratta di organizzazioni molto diverse tra loro, che hanno cercato di comporre un racconto per immagini della città di Roma, un racconto che svela Roma e il punto di vista di chi la osserva. In un gioco che intreccia il guardare e l’essere a propria volta visti, la soggettività di chi ha scattato le fotografie qui in mostra ha determinato l’inquadratura ed è diventata visibile, o meglio è diventata oggetto di ulteriori narrazioni da parte di noi spettatori. Sguardi descrive e suscita visioni molteplici, un flusso di parole silenziose che parlano di ciò che è umano in tutte le lingue del mondo. 

La mostra è curata dalla Galleria Chiaroscuro nella convinzione della capacità che ha l’arte di fare emergere le possibilità non date, un compito etico ormai riconosciuto che racchiude una sempre irraggiungibile dimensione utopica; Chiaroscuro è quindi metafora di vita: dai percorsi difficili della doppia cultura degli artisti migranti ai talenti nascosti che rappresentano le marginalità sociali.

Le foto sono state scattate nelle sale del Museo Nazionale romano di Palazzo Massimo, Museo Montemartini, Museo MAXXI, Musei Capitolini, Villa Torlonia.


Chiaroscuro Galleria d'Arte
via di Sant'Antonio all'Esquilino 3/E, 00185 Roma RM
Tel. +39669428885
www.chiaroscuro-artgallery.it 

Facebook/chiaroscuroartgallery

Instagram/chiaroscurogalleriaroma

exibart/chiaroscuro

premioceleste/chiaroscuro

Informazioni aggiuntive

Data inizio:06/03/2019

Data fine:16/03/2019

Indirizzo:via di Sant'Antonio all'Esquilino, 3E, Roma

Pubblicato il