Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Urban survivors

Al Museo di Roma in Trastevere, piazza di Sant'Egidio 1, è allestita la mostra Urban survivors. Sopravvivere nelle baraccopoli. La mostra è frutto della collaborazione fra Medici senza frontiere e l’agenzia fotografica NOOR. I fotografi hanno visitato i progetti dell’organizzazione medico-umanitaria in altrettante bidonville. Le fotografie e i video-documentari che hanno realizzato accendono un riflettore sulle fasce di popolazione più povera che emigrano in massa dalle regioni rurali verso le città, nella maggior parte dei casi finendo nelle bidonville che crescono in modo esponenziale. L'ingresso è libero. La mostra multimediale si potrà visitare fino al 17 febbraio.

I visitatori potranno entrare nel cuore di immense baraccopoli “invisibili” al mondo esterno e toccare con mano le  condizioni di vita estreme e le sfide che MSF sta affrontando, ogni giorno, per assistere la popolazione: malnutrizione, acqua contaminata, mancanza di servizi igienico-sanitari, infezioni, HIV/AIDS.

All'organizzazione ha collaborato l'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale. 


 
Il progetto multimediale Urban Survivors è disponibile on line: www.urbansurvivors.org/it/#/home

 

 
Ufficio Stampa Medici Senza Frontiere 
Chiara Palombella Tel. 06.888061 Cell. 335.8489761 chiara.palombella@rome.msf.org
 
 
Museo di Roma in Trastevere
piazza di Sant'Egidio, 1 
 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/03/2024

Data fine:29/03/2024

Pubblicato il