Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

La lune orange du Senegal

Venerdì 31 Gennaio 2020 alle 22 al Felt Music Club & School in via degli Ausoni 84 si tiene una serata africana con Sunu Africa e Ruggero Artale & Africa Percussion Lab. Dopo un po’ di assenza dal palcoscenico, torna il gruppo SUNU AFRICA rinnovato e presenta il suo Cd ” Les mains du monde”. Ritmo e danza, proposti con luce, amore ed originalità. Ruggero Artale & Afro Percussion Lab proporranno un ricco repertorio dei ritmi della Guinea rielaborati liberamente e ritmi originali.

"Africa: un continente, dal Senegal al Sudafrica. Un omaggio ai miti e leggende di questo continente attraverso uno spettacolo che si presenta come il grido di una voce poco sentita per ricordare la ricchezza della sua terra, certo, ma anche e soprattutto della sua cultura. Sena Mbaye e il suo New Sunu Africa presenta al felt music una band composta da strumenti moderni e tradizionali. Dalla magia della kora, arpa a 21 corde, al tripudio delle percussioni, il tutto rigorosamente cantato e ballato da:

Sena Mbaye, percussioni
Youssou Mbaye, percussioni e danza
ismaila Kante, percussioni e danza
Ady Thioune percussioni e danza
Keba Seck, danza
Aliou Cora
Papis Diarra, basso
Vitale Jean-marie Diarra, percussioni

Una narrazione in ballo musica suoni. Jesus Issa e Veronica Orofino e dal morso del serpente al grande guerriero ChaKa Zulu

 

Felt Music, Via degli Ausoni 84, San Lorenzo, Roma

Per chi volesse è possibile degustare dei piatti africani al costo di 5 €.

Prenotazione consigliata: 340 06822766/ 320 4463454.
Evento organizzato con la collaborazione dell’associazione culturale Odysseus

Informazioni aggiuntive

Data inizio:31/01/2020

Data fine:31/01/2020

Indirizzo:via degli Ausoni, 84, Roma

Pubblicato il