Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

MariTè. Soul Naked

Venerdì 4 luglio 2014 alle ore 21 il Teatro Golden, in via Taranto 36, sarà il palcoscenico alla presentazione romana del primo album di MariTè, Soul Naked. Ad accompagnare MariTè in questo concerto salirà sul palco una band di eccellenti musicisti.

Sarà una serata di festa, una notte italiana e africana, un’occasione unica per scoprire la musica Afro-Soul, genere prediletto da MariTè che canta e scrive in italiano, inglese e Tshiluba (lingua della Repubblica Democratica del Congo). Tre lingue serviranno per esprimere l’anima di Soul Naked, i cui testi e musica sono stati partoriti da MariTè per raccontare le sue paure, i suoi amori, la sua anima.

IL CONCERTO – Festeggiare, riflettere e unire, questi gli obiettivi del concerto, durante il quale MariTè canterà i brani dell’album Soul Naked, tra cui l’omonimo Soul Naked. Ad accompagnare MariTè in questo concerto salirà sul palco una band di eccellenti musicisti formata da: Matteo Martizi alle percussioni, Pietro Caroleo al pianoforte, Francesco Ferilli al basso, Francesco Carretti alla chitarra, Elisabetta Di Fazio per i vocals. MariTè sarà accompagnata sul palco dal coro gospel Trivium Music Work in Progress e dal cantante gospel Fabio De Nicola.


Bio MariTè
Maritè, nasce a Roma da genitori Congolesi.
Nel 2005 viene chiamata dal Gen Rosso per cantare da solista durante la “Conference of Children for Comnig Generation” in Giappone. L’esperienza nipponica ha segnato positivamente la vita personale e musicale di Maritè che decide di intraprendere la professione di cantante.
Nel 2010 Maritè conosce Maria Gabriella Marino e Arteteca, che le fanno scoprire la musica teatrale e la recitazione, due mondi che l’affascinano profondamente.
Parallelamente alla sua attività di cantante, Maritè è impegnata nel sociale. Nel 2010 fonda, insieme ad un gruppo di donne Congolesi, Tam Tam D’Afrique Onlus, associazione che si impegna a diffondere notizie sulla condizione delle donne della Repubblica Democratica del Congo.
Nel novembre 2013 MariTè viene Candidata agli Italy Africa Excellence Awards, premio per il mio miglior artista/singolo assegnato ad un artista che avrà utilizzato l'arte e la propria creatività per diffondere e dar luce alla cultura di diversi paesi Dell'Africa in Italia!

www.maritekabutakapua.it

Biglietti da €15 a €22

Su: Point Ticket


Promozione e Ufficio Stampa: Beatrice Bucci
e-mail: info.soulnaked@yahoo.com





Teatro Golden
Via Taranto, 36

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/04/2024

Data fine:25/04/2024

Indirizzo:Via Taranto, 36 roma

Pubblicato il