Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Sol e Vamos

Domenica 19 luglio 2015 alle 21,30 a Villa Doria Pamphilj, via di San Pancrazio 10, nell'ambito del festival I concerti del parco, Fabrizio Bosso e Javier Girotto si esibiranno in concerto con Sol e Vamos, l’indagine che Javier Girotto e Fabrizio Bosso stanno compiendo sulle possibili connessioni tra il jazz di matrice latina e quello più tradizionalmente noto.

Fabrizio Bosso - tromba
Javier Girotto - sax soprano e baritono
Natalio Mangalavite - pianoforte e voce
Luca Bulgarelli - basso elettrico
Lorenzo Tucci - batteria
Bruno Marcozzi - percussioni

"Continua così, con due dischi all'attivo, Sol e Vamos, l’indagine che Javier Girotto e Fabrizio Bosso stanno compiendo sulle possibili connessioni tra il jazz di matrice latina e quello più tradizionalmente noto.
Assieme agli altri musicisti sfogano in un grido di battaglia da grandi eroi il loro amore per melodie note, ritmiche tipicamente sudamericane e originali di Girotto, Bosso, Mangalavite, Bulgarelli.

Molte le qualità della formazione: ci sia da inventare o da assecondare il clima imposto di volta in volta da Bosso o da Girotto, la creativa tribù funziona a meraviglia. Eccellente combo, ottimi solisti.
Struggenti gli assoli dei due fiati, ma incredibile l’energia e il divertimento che permea l’intero lavoro e ancor di più il trascinante set dal vivo.

Nel corso del concerto della super band gli scenari si moltiplicano, trovano spazio tango, milonga, chacarera, candombe. Nessun esotismo gratuito: tutte ritmiche che risplendono in chiave jazzistica, vivificate dall’intervento colmo di amore e curiosità per un idioma, quello del latin jazz, che da sempre qualifica l’arte."


Info e pressi sul sito:
http://www.iconcertinelparco.it/?Action=Evento&oID=366

Teatro Villa Pamphilj, Villa Doria Pamphilj
Via di San Pancrazio, 10
largo antistante la Casa dei Teatri

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Vascello, via Giacinto Carini 78

Informazioni aggiuntive

Data inizio:16/04/2024

Data fine:16/04/2024

Indirizzo:via di San Pancrazio 10 roma

Pubblicato il