Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia

Domenica 6 maggio 2018 alle 17,30 la Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, viale Opita Oppio 45, ospita la presentazione del libro Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia di Katiuscia Carnà e Sara Rossetti, Casa editrice Ediesse. Insieme alle autrici intervengono i fotografi Alice Valente Visco e Stefano Romano, e la mediatrice culturale Sahila Mohiuddid.

Katiuscia Carnà e Sara Rossetti sono due giovani ricercatrici che per lavoro, per studio e per passione si sono avvicinate alla realtà del Bangladesh.
In questo libro ci raccontano, attraverso una ricerca basata su interviste e lettura approfondita degli studi sul tema e affini, i vissuti delle donne del Bangladesh che vivono a Roma. Sono approfonditi vari aspetti: politico, religioso, linguistico e lavorativo, sia delle donne arrivate come migranti che di quelle nate e/o cresciute in Italia.
Un occhio di riguardo è riservato al rapporto delle protagoniste con la Roma che cambia grazie ai nuovi arrivi, ripartenza, stabilizzazioni.


Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo
Viale Opita Oppio 45

Informazioni aggiuntive

Data inizio:06/05/2018

Data fine:06/05/2018

Indirizzo:Viale Opita Oppio 45, roma

Pubblicato il