Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

SUMMERMELA-Roma FINDS India, Festival di Cultura e Arte Indiana

Fino al 27 giugno 2015, tra Roma e Zagarolo, si terrà la terza edizione di SUMMERMELA-Roma FINDS India, Festival di Cultura e Arte Indiana. In calendario una ricca serie di appuntamenti:concerti,incontri/talk,laboratori/workshop, una giornata dedicata allo Yoga e uno spettacolo finale di danze classiche indiane.
SummerMela nasce come momento di festa, per evidenziare ed esaltare la cultura dell’India e far conoscere gli artisti più noti e innovativi. Un’iniziativa ideata e realizzata dalla Fondazione India–Europe for New Dialogues (FIND) in dialogo con l’Ambasciata dell’India a Roma, la Fondazione MAXXI [MAXXI FINDs INDIA], il Comune di Zagarolo con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi e la collaborazione del Polo Museale del Lazio con il Museo Nazionale D’Arte Orientale.

SummerMela 2015 – ROMA FINDs INDIA, dal 19 al 27 giugno, è la terza edizione di un festival di cultura indiana promosso da FIND; un’occasione unica di riflessione sulla cultura e sui linguaggi contemporanei e classici, con artisti e personalità in residenza presso la sede di FIND a Zagarolo. La manifestazione nasce, tre anni fa, come momento di festa per evidenziare e esaltare la cultura dell’India e far conoscere gli artisti più celebrati e innovativi. Mela, infatti, è il termine che in indiano indica un momento di rito e festa della comunità.
Ospiti in Residenza FIND di quest’anno sono Atul Dodyia, Anju Dodiya e Shuddhabrata Sengupta del gruppo Raqs Media Collective. Shuddhabrata Sengupta condurrà un workshop di 2 giorni. Per la danza e la musica, invece, è previsto un triplo appuntamento con dei grandi nomi dello scenario musicale classico indiano: Ritwik Sanyal , Wasifudding Dagar e a chiudere l’evento la Compagnia di danza classica Kathak e Bharatanatyam di Anuj Mishra.

Per conoscere il programma: http://www.pav-it.eu/progetto/summer-mela-2015/

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/04/2024

Data fine:19/04/2024

Pubblicato il