A partire da giovedì 5 Settembre e fino a domenica 8 settembre 2024 si tiene la VI Edizione del Festival di Antropologia e Storia delle Religioni Nella Terra di Diana, il 5 settembre a partire dalle ore 16 presso il Centro di Cultura Antico e Moderno in via Prenestina 94, mentre dal 6 all'8 settembre presso Palazzo Sforza-Cesarini - Genzano di Roma. In programma presentazioni di libri, tavole rotonde, dibattiti e visite guidate. Il Festival è promosso dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” con il patrocinio dei comuni di Genzano di Roma e Velletri. Hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa l’Associazione “Antico e Moderno” e l’ISMEO - Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente.
L’ingresso al Festival è libero e gratuito, ma è comunque necessario registrarsi come “uditori” entro il 2 settembre, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica e riportando contestualmente i propri dati essenziali: igorbaglioni79@gmail.com.
Per dati essenziali si intendono nome, cognome, telefono, indirizzo di posta elettronica, giorno di possibile presenza.
L’iscrizione al Festival offre la possibilità di ricevere direttamente, tramite la propria posta elettronica, eventuali avvisi riguardanti gli eventi previsti e le schede informative relative ai testi che verranno presentati nel corso della manifestazione.
Quanti tra voi avessero la necessità di soggiornare a Genzano di Roma in occasione del Festival, possono prenotare presso le strutture convenzionate a prezzo ridotto, scrivendo alla presidente dell’Associazione Calliope, la dott. Maria Paola De Marchis, al seguente indirizzo di posta elettronica: mariapaolademarchis@gmail.com
Il Festival è promosso dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” con il patrocinio dei comuni di Genzano di Roma e Velletri. Hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa l’Associazione “Antico e Moderno” e l’ISMEO - Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente. I seguenti enti culturali hanno conferito il loro patrocinio: Associazione Italiana di Sociologia - Sezione di Sociologia della Religione, Centro Studi su Heritage e Territorio dell’Università Europea di Roma, Consulta Universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese, Fondazione “Ignazio Buttitta”, ICSOR - International Center for the Sociology of Religion, Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell’Università degli Studi di Perugia, SIAC - Società Italiana di Antropologia Culturale, Simbdea - Società italiana per la Museografia e i Beni Demoetoantropologici, SISR - Società Italiana di Storia delle Religioni
Informazioni aggiuntive
Data inizio:05/09/2024
Data fine:08/09/2024