Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia

In occasione dell'inaugurazione dello scaffale di libri in lingua bangla della Biblioteca G. Marconi, via Gerolamo Cardano 135, venerdì 25 maggio 2018 alle ore 17 il Servizio Intercultura presenta il libro di Katiuscia Carnà e Sara Rossetti, Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia (Ediesse, 2018). L'evento è arricchito dalle letture a cura delle alunne del Corso di italiano per donne straniere, tratte dal reportage di Alice Valente Visco e dalla proiezione di fotografie di Stefano Romano, fotografo ufficiale del Bangladesh Cultural Institute of Italy.


L'iniziativa coincide con la fine dei Corsi di italiano per donne straniere 2017/18 della Biblioteca Guglielmo Marconi e con la consegna degli attestati di partecipazione al corso.


Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia
“Musulmane, indù e cristiane, casalinghe e imprenditrici, madri e giovani nuove italiane, questo e molto altro sono le donne che le autrici del libro raccontano, attraverso le loro voci e i loro volti. Donne bangladesi immigrate a Roma con le quali le autrici, per storie personali e motivi di ricerca, hanno avuto l’opportunità di instaurare un forte legame di fiducia e amicizia”.



Info:
Servizio Intercultura tel.  06 45460313/4
info@romamultietnica.it


Biblioteca Guglielmo Marconi
Via Gerolamo Cardano, 135

Informazioni aggiuntive

Data inizio:26/05/2018

Pubblicato il