Festival

FestadAfricaFestival
Festival internazionale delle Culture dell'Africa Contemporanea, diretto da Daniela Giordano è nato per aprire un dialogo culturale tra il continente africano e l'Europa.

www.festadafricafestival.com

Ottobre Africano
L’Ottobre Africano è un festival culturale, itinerante e multidisciplinare. La sua storia racconta di una presenza ultra decennale fatta di eventi letterari, musicali, teatrali, artistici; incontri pubblici e nelle scuole, in collaborazione con molteplici strutture del territorio nazionale, associazioni, enti e un folto pubblico che oggi identifica il festival come una delle maggiori realtà culturali in Italia. Il Festival Ottobre Africano è organizzato dall'associazione Le Réseau.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ottobreafricano.org

Afro Fest
Il Festival Afro Fest nasce nel 2015 ed è una manifestazione  promossa dall'associazione culturale Destination West Africa attiva dal 2010 e punto di riferimento in Italia per lo studio della danza e della musica africana attraverso, laboratori, seminari, workshops ed eventi. Il festival si tiene nella zona di Roma sud, immerso nella campagna romana della riserva naturale di Decima Malafede. Tre giorni, per ricreare un villaggio in cui immergersi nella musica, nella danza e nella cultura africana con la presenza di artisti di fama internazionale. Il Festival è ospitato all'interno degli spazi messi a disposizione dalla Cooperativa Agricoltura Nuova, da anni impegnata nella salvaguardia dell’area, nella produzione agricola biodinamica e in allevamenti biologici, che si occuperà anche della ristorazione. Il festival ha un target che supera i confini della capitale con un pubblico che si muove da tutta Italia e oltre per partecipare a workshops con artisti di altissimo livello internazionale.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.afrofest.it
FB: AfroFest