Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Roma XVI con l’Africa

Roma XVI con l’Africa si presenta ai cittadini del XVI° Municipio come nuova associazione, che si mette all’ascolto dell’Africa per conoscerla e farla conoscere insieme agli africani presenti sul territorio, attraverso iniziative culturali, di comunicazione e di approfondimento del continente africano.
Fanno parte di Roma XVI con l’Africa numerose associazioni e scuole del Municipio XVI che hanno già una presenza attiva in Africa: Afrikasì Onlus, Afrotune (gruppo di percussionisti), Agape, Alm, Armadilla, Francescane con i poveri Onlus, Granello di Senape, Istituto tecnico Federico Caffè, L'Angelo di Latta, Missionari Comboniani, Nick Doro Sy (danzatore), Koinonia, Scuola Lola di Stefano, Liceo G.B. Morgagni, Liceo Montale, Ousmane Ndiaye (Presidente della consulta dei migranti del Municipio Roma XVI), Parrocchia San Pancrazio.
L’impegno primario dell’associazione è quello di stabilire un collegamento permanente tra le associazioni, gli enti e le altre realtà attive sul territorio, sostenendo progetti, incontri nelle scuole, manifestazioni, convegni, per promuovere e valorizzare la cultura di questo variegato continente.
Quella della solidarietà internazionale è in questa parte di Roma una realtà ricca e variegata, espressione di un modo particolare d’intendere la cooperazione e la volontà di impegnarsi in prima persona.

presidente: Annalisa Giannetti
annalisa.giannetti@tin.it
roma16conlafrica@yahoo.it

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il