Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Kobukan Roma

L’associazione Kobukan Roma è nata nel 1999 con lo scopo di approfondire, promuovere e diffondere lo studio delle arti marziali tradizionali giapponesi, quelle discipline cioè che, in gergo classico, vengono chiamate Nihon Kobudo. A tale scopo l’associazione organizza corsi focalizzati allo studio di scuole classiche che, nate nel medioevo giapponese, rappresentano uno spaccato significativo di quella che era la cultura del Samurai e delle tecniche di utilizzo di armi come la spada (katana), la lancia (yari), l’alabarda giapponese (naginata).
Queste discipline, giunte a noi dopo secoli di trasmissione diretta da maestro ad allievo, sono oggi utilizzate non più per formare guerrieri ma per educare la persona ad affrontare la vita di tutti i giorni e per migliorare sé stessi sia dal punto di vista fisico, sia morale, sia spirituale.
L’Associazione Kobukan Roma aderisce alla Dai Nippon Butokukai, la prima, e più prestigiosa, organizzazione giapponese per la salvaguardia della cultura marziale tradizionale, nata nel 1895 per espresso volere dell’Imperatore Meiji.


Dojo: c/o Oratorio della Basilica dei SS. Pietro e Paolo
Piazzale dei SS. Pietro e Paolo 20
info@kobukan.it
www.kobukan.it


Informazioni aggiuntive

Indirizzo:Piazzale dei SS. Pietro e Paolo 20 - Roma

Pubblicato il