Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Associazione Roma Bonsai

L’Associazione Culturale Roma Bonsai è  composta da persone che vogliono divulgare l’antica arte bonsai, che ha come fondamento il rispetto della natura e lo studio della botanica. A tale scopo promuove: incontri, scambi di informazioni ed esperienze con altre analoghe Associazioni e Bonsai Club di tutta Italia. Sono molti anni, circa venti, che i fondatori ed il Consiglio Direttivo dell’Associazione si impegnano in diverse attività, in particolare con i giovani.

Il bonsaismo oggi in Italia ha una notevole risonanza, anche grazie all’impegno ed agli sforzi di Associazioni, come la nostra, che vogliono che l’antica arte giapponese, assumendo caratteristiche proprie del clima e della cultura italiana, sia apprezzata a livello mondiale.
L'associazione organizzare ogni anno in autunno una mostra presso “La Città dei Ragazzi” sulla via della Pisana dove l’Opera Nazionale ha messo in atto un modello educativo indirizzato a minori, italiani ed extracomunitari, in stato di necessità, con lo scopo di prevenire situazioni di devianza e di dare un futuro professionale a chi sconta una fragilità di partenza,  come i ragazzi con disagio sociale.

Largo Città dei Ragazzi, 1

Per informazioni:
Enrico Sallusti  tel. 06 4101925 cell. 339 7829089
enricobonsai@alice.itwww.romabonsai.it

 

 

Informazioni aggiuntive

Indirizzo:Largo Città dei Ragazzi, 1 roma

Pubblicato il