Martedì 27 gennaio 2026 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Enzo Tortora in via Nicola Zabaglia, 27/b si tiene l'incontro Diari indiani. Storie di vita della comunità indiana a Roma: un viaggio fotografico e culturale per esplorare i motivi della migrazione e il successivo radicamento della comunità indiana a Roma e in Italia. Intervengono Harvinder Singh, Presidente dell'Associazione Universarte, Katiuscia Carnà, dottoressa in Ricerca Educativa e Sociale, esperta di educazione religiosa delle nuove generazioni di musulmani nella città di Roma, grande amante e conoscitrice dell'India, il fotografo Omar Kheiraoui, dell'Associazione Kokoro, il giornalista Matteo Miavaldi, esperto di India e Asia, autore del libro Un'altra idea dell'India. Viaggio nelle pieghe del Subcontinente, ADD Editore 2025.
Durante l'evento verrà proiettato il cortometraggio "La colazione italiana e il mago indiano".
Associazione UniversArte: nata nel 2010 con l'intento di riunire in una rete creativa persone capaci di stimolare e proporre nuovi percorsi, Comprende progetti fotografici, documentari, teatro, pittura e musica.
Kokoro: Associazione nata con l'obiettivo di aprire attraverso l'arte i confini delle diversità culturali e religiose, per edificare ponti interculturali di comunicazione.
Informazioni aggiuntive
Data inizio:27/01/2027
Data fine:27/01/2026
Indirizzo:via Nicola Zabaglia, 27/b - Roma


