Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

TCWG: Spazi di formazione e di incontro. Giornata rivolta a operatori sociali, educatori, assistenti sociali

Giovedì 25 settembre 2025 dalle 9.30 alle 13 presso la Biblioteca Enzo Tortora in via Nicola Zabaglia, 27/b, nell’ambito del progetto AMIL – Alliance Multi-stakeholder for Migrants Integration and Labour, cofinanziato dall'Unione Europea, si tiene il secondo incontro del “Gruppo di lavoro del cluster territoriale” organizzato da CIES Onlus e CGIL Roma e Lazio. Un momento di formazione e incontro, pensato per offrire uno spazio condiviso di riflessione interculturale e scambio di strumenti pratici nell’ambito dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone di origine straniera.
La giornata è rivolta a operatori e operatrici sociali, educatori ed educatrici, assistenti sociali coinvolti nei servizi di accoglienza e integrazione socio-lavorativa.
Il programma prevede: un approfondimento su strumenti operativi per il rafforzamento dei gruppi di lavoro del cluster territoriale, utili nel lavoro quotidiano all’interno dei servizi e delle reti locali, un contributo visuale e narrativo sul tema della rappresentazione delle identità culturali, attraverso la fotografia e lo storytelling, una discussione partecipata sulle sfide e le opportunità nei percorsi di inclusione.
Relatori: Stefano Romano, fotografo e visual storyteller e Francesco Carchedi, sociologo e docente presso il Dip. Scienze Sociali ed Economiche - Sapienza Università di Roma.
L'incontro è riservato agli operatori del settore ed è mirato alla conoscenza e all'approfondimento delle culture dei paesi asiatici.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza scrivendo a:
amilcoordination@cies.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/09/2025

Data fine:25/09/2025

Indirizzo:via Nicola Zabaglia, 27/b - Roma

Pubblicato il