Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Tra le Ande e gli Appennini. Antologia di testimonianze latinoamericane in Italia

Martedì 8 ottobre 2024 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Enzo Tortora in via Nicola Zabaglia, 27/b si tiene la presentazione del volume Tra le Ande e gli Appennini. Antologia di testimonianze latinoamericane in Italia. Intervengono Elena Ritondale, ricercatrice Sapienza Università di Roma coordinatrice dell'antologia e Francisca Paz Rojas, poetessa. Modera Stefano Tedeschi, docente Sapienza Università di Roma.

L'antologia è il risultato della ricerca sulle testimonianze culturali latinoamericane in Italia realizzata dal progetto LATILMA - Latin American Testimonies in Italy: a Living Library between the Mediterranean and the Andes di Sapienza Università di Roma.
Aperta alle testimonianze culturali prodotte da autrici e autori latinoamericani o di origine latinoamericana, si focalizza sulle comunità di provenienza andina, per la loro importante presenza su tutto il territorio nazionale.

Il progetto LATILMA è finanziato dall'Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espressi sono tuttavia esclusivamente dell'autrice e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea o della Research Executive Agency. Né l’Unione Europea né la Research Executive Agency possono esserne ritenuti responsabili.

Informazioni aggiuntive

Data inizio:08/10/2024

Data fine:08/10/2024

Indirizzo:via Nicola Zabaglia, 27/b - Roma

Pubblicato il