Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Accordi di Pace: Gabin Dabirè e Moustapha Dembèlè in concerto

Giovedì 28 aprile 2016 alle ore 19.30 presso il Teatro Sala Uno in Piazza di Porta San Giovanni, 10, si terrà il quarto concerto della rassegna Accordi di pace – Immaginiamo la pace, un’iniziativa ideata e promossa dall'Associazione Culture del Mondo con la direzione artistica di Jacelyn Parry. Suoneranno insieme Gabin Dabirè, straordinario e rinomato musicista e cantautore del Burkina Faso, e Zam Moustapha Dembélé, polistrumentista e griot del Mali di etnia Bwa, specializzato nel balafon e  nella kora.
Lo spirito che anima questo evento è quello di unire l’arte e la creatività di autori provenienti da territori e tradizioni culturali in conflitto tra di loro per veicolare attraverso la musica messaggi di pace e rispetto reciproco.
La sfida lanciata dall’Associazione Culture del Mondo è quella di provare ad immaginare un contesto diverso da quello attuale, in cui la musica abbia il potere politico di creare la pace.
Per il pubblico sarà un modo nuovo per riflettere su questo tema attraverso un dialogo fatto di note, scale e armonie e raggiungere così una maggiore consapevolezza della nostra umanità condivisa.

Prima del concerto verrà offerto un aperitivo a base di vini naturali e cibi biologici.
L’accesso al concerto sarà su prenotazione con un limite massimo di 120 partecipanti
Per prenotare, inviare un'email entro il 28/04/2016 a: info@culturedelmondo.org

Teatro Sala Uno
Piazza di Porta San Giovanni, 10

Informazioni aggiuntive

Data inizio:16/05/2024

Data fine:16/05/2024

Indirizzo:Piazza di Porta San Giovanni, 10 - Roma

Pubblicato il