Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

African Dreamers – Five True stories

Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 18 presso il Cinema Quattro Fontane, in Via delle Quattro Fontane, 23, nell’ambito del MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo che si terrà durante la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, sarà proiettato il documentario African Dreamers – Five True stories, diretto dal collettivo di autori Hic Sunt Leones, composto da Roberto Cavalieri, Francesco Cavalli, Davide Demichelis, Angelo Ferrari, Raffaele Masto, Alessandro Rocca e Luciano Scalettari. African Dreamers – Five True stories, girato nell’arco di tre anni, dal Kenya alla Costa D’Avorio, dalla Tanzania alla Repubblica Democratica del Congo racconta la storia in un passaggio di vita di cinque ragazze africane. Cinque giovani donne, in quattro paesi di quell’Africa da dove molti fuggono in cerca di una vita migliore. Wangare e Grace, Deborah, Marveille e Mariam hanno deciso di provare a cambiare la loro difficile vita, lottando contro i pregiudizi, le credenze, le violenze e le culture antiche che troppo spesso negano diritti universali. Percorrendo piste polverose, baraccopoli e paesaggi mozzafiato, le loro storie ci sono venute incontro e tra piccole e grandi difficoltà ciascuna di loro sta provando a navigare verso il proprio sogno. Un sogno di riscatto.

African Dreamers si avvale delle voci di Massimo Alberici, Saba Anglana, Claudio Castrogiovanni, Simona Cavallari, Lella Costa, Stella Egitto, Melissa Manfredi, Giulia Michelini, Simona Mulazzani, Ignazio Oliva, Silvia Salvatori e Francesco Tonti e delle musiche di Saba Anglana, Fabio Barovero, Massimiliano Rocchetta, Josefina Silveyra, Maurizio Nizzetto e Filippo Saccarola.

Il documentario è prodotto da Hic Sunt Leones, Gruppo Icaro e Oberon Media International con il contributo di Fondazione Zanetti Onlus, Associazione Xmas Project, Crowdfunding - produttori dal basso, con il sostegno di Amani, Amref-CCM, CISV, CVM, Focsiv, LVIA, MLFM, Oxfam Italia e Terre des hommes, con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte, Obiettivo Immagine Roma, Radio Popolare Milano, Radio Inblu e con la media partnership di Africa Rivista.

Cinema Quattro Fontane
Via delle Quattro Fontane, 23
www.africandreamers.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:17/10/2020

Data fine:17/10/2020

Indirizzo:Via delle Quattro Fontane, 23 - Roma

Pubblicato il