Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Anatomia del maschio invisibile di Claudiléia Lemes Dias

Martedì 12 aprile 2016 alle ore 18.30 presso Spazio5 in via Crescenzio, 99/d si terrà la presentazione del nuovo libro Anatomia del maschio invisibile della scrittrice brasiliana Claudiléia Lemes Dias. Intervengono Maria Francesca Gagliardi (diretrice editoriale dell'Erudita Editrice) e Giorgio Sammito (giornalista). Reading a cura di Silvana Mariniello.

Il libro
La vita di una famiglia felice scorre tranquilla fino alla mattina in cui la facciata di perfezione crolla davanti a Lisa. Una leggerezza di Massimo – uscire senza cancellare la cronologia del computer – le farà scoprire il giardino segreto e trasgressivo del marito in cui regna la fantasia del sesso a pagamento con delle giovanissime transessuali. Con l’autostima frantumata e alle prese con una madre malata di Alzheimer, Lisa affronterà il marito cercando di strappargli la verità: è attratto da transessuali? È un omosessuale non dichiarato? L’ha mai amata in vita sua? Dubbi che lui minimizzerà, negando con veemenza e permettendo così all’autrice di affrontare un tema difficile e complesso con una dolce e mai pedante serietà arricchita da equivoci esilaranti.

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE
Claudiléia Lemes Dias è nata nel ‘79 a Rio Brilhante (Brasile). Laureata in Legge alla Pontificia università Cattolica del Paraná. Del 2009 è la raccolta di racconti Storie di extracomunitaria follia e del 2012 il romanzo Nessun requiem per mia madre. Nel 2015 crea il blog Arte di Salvarsi (https://artedisalvarsi.wordpress.com/) che funge da contenitore agli articoli che approfondiscono il tema del narcisismo perverso e della psicopatia nei rapporti familiari e di coppia.

Spazio5
via Crescenzio, 99/d

Informazioni aggiuntive

Data inizio:03/05/2024

Data fine:03/05/2024

Indirizzo:via Crescenzio, 99/d - Roma

Pubblicato il