Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Concerto di Angélica Rodríguez

Mercoledì 19 settembre , via Paisiello 24, 2018 ore 17.30 all'IILA si terrà il Concerto di Angélica Rodríguezchitarrista classica paraguaiana.  Organizzato dall’Ambasciata del Paraguay in Italia e dalla Asociación Paraguay-Italia.

Il repertorio della Rodríguez comprende brani di Agustín Barrios, Manuel María Ponce, Jorge “Lobito” Martínez, Quique Sinesi, Demetrio Ortiz, Americo Cabrera e Rúben F. Olivera, Carlos Miguel Jiménez e Agustín Barbosa.

Nata a Encarnación in Paraguay nel 1994, Angélica Rodíguez ha ricevuto il titolo di professoressa superiore di chitarra nel 2010, conseguito nel Centro de Arte Municipal e, nel 2012, in Canto lirico presso il Conservatorio Amadeus, entrambi nella sua città natale. Dopo numerosi concorsi e meeting internazionali che l’hanno vista protagonista in Argentina, Spagna e Italia, nel 2017 ha conseguito la Laurea Magistrale di secondo livello in Chitarra Classica presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara, con il massimo dei voti e Menzione Speciale. Attualmente è docente di chitarra presso la Civica Scuola di Musica “Antonia Pozzi” di Corsico (MI).

 

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/09/2018

Data fine:19/09/2018

Indirizzo:via Paisiello, 24, Roma

Pubblicato il