Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Laperitivo di Rioma

Giovedì 28 gennaio 2016 dalle ore 21 La Lapa di Rio de Janeiro si ricongiunge al Colosseo con l'evento Laperitivo di Rioma. Marize De Souza, ballerina carioca e insegnante di samba, danzerà all'Antigallery, piccolo locale in piazza degli Zingari 3.




Rioma Brasil, circuito di divulgazione della cultura brasiliana fondato e diretto dalla giornalista Romina Ciuffa, presenta LAPARITIVO, primo di una serie di incontri senza spazio, in cui unico luogo stabile sarà la Lapa, zona del samba di Rio de Janeiro nota per la sua musica e gli Arcos che, in questa idealmente si ricongiunge al Colosseo nel viaggio brasiliano di Rioma, il cui nome nasce proprio dall'incontro tra Rio e Roma, il Brasile e l'Italia. Piccoli localetti in Italia per ricordare che il samba è ovunque ed è a portata di mano, senza bisogno di nulla se non di cuore: saranno i protagonisti di «Brasil Mob», vari, improvvisati, veloci omaggi al Samba e al Brasile che, in un modo o in un altro, catalizzeranno gli amanti del verdeoro e ricorderanno come, nel verdeoro, è sufficiente poco per essere felici.

Il primo LAPARITIVO di Rioma è con la meravigliosa Marize De Souza, ballerina carioca e insegnante di samba che danzerà in un minilocale al ritmo dei Samba più popolari, in attesa che a breve giunga il Carnevale e possano ascoltarsi le nuove hit del Sambodromo 2016. Marize sarà a disposizione per chiunque voglia avvicinarsi al Samba, insegnerà i primi passi a chi vorrà provare e animerà questa serata verde-oro nello storico e centrale Rione Monti di Roma, proprio sotto al Colosseo.

L'Antigallery, piccola galleria e delizioso locale proprio sulla piazzetta degli Zingari, ospiterà questo primo LAPARITIVO con splendidi cocktail freschi firmati Koleine2drinK dalle mani di Rita Coleine. Quindi tutta la convivialità di Rioma, e le informazioni per chi vorrà conoscere il giornale Rioma Brasil (www.riomabrasil.com), chi vorrà avvicinarsi all'agenzia artistica, all'ufficio stampa, agli eventi riomani. Un punto di riferimento per gli amanti del Brasile in Italia.


INFO
www.riomabrasil.com
info@riomabrasil.com
FB Rioma.Brasil



Antigallery
Piazza degli Zingari 3

Informazioni aggiuntive

Data inizio:23/04/2024

Data fine:23/04/2024

Indirizzo:Piazza degli Zingari 3 roma

Pubblicato il