Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Letteratura argentina per ragazzi

La Libreria Odradek, via dei Banchi Vecchi 57, presenta un laboratorio di Letteratura argentina per ragazzi a cura di Cristina Blake e Marina Rivera. In questi incontri che si terranno nei giorni 2, 9, 16, 23 febbraio 2015 dalle 18 alle 20 si affronteranno le poetiche di autori e illustratori argentini che manifestano diverse estetiche della parola e dell’immagine sia per il bambino sia per il lettore adulto. In particolare, si tratteranno le poetiche innovative di María Elena Walsh, Graciela Montes, Iris Rivera, María Teresa Andruetto, Mónica Weiss, Isol, Pablo Bernasconi, María Wernicke.

Destinatari: operatori dell'infanzia, docenti, bibliotecari, attori, insegnanti

Lingua: italiano

Iscrizione obbligatoria: costo 80 euro i 4 incontri. 25 euro singolo incontro

I docenti:

Cristina Blake docente

Laureata in Lettere e docente. Dal 1990 lavora come professoressa e ricercatrice presso la catedra di Didáctica de la Lengua y la Literatura nella Universidad de La Plata e direttrice della Licenciatura en Enseñanza de la Lengua y la Literatura de la Universidad Nacional de San Martín. Realizza seminari, conferenze e corsi. A scritto diversi articoli e pubblicato sei libri su Didattica della lingua e letteratura e Letteratura argentina per l’infanzia.

Marina Rivera designer e illustratrice

Laureata in Comunicazione Visiva all'Università degli Studi di La Plata. Dal 1993 vive in Italia. Si occupa di progettazione grafica e comunicazione. Nel settore dell'infanzia collabora con istituzioni pubbliche e private: Teatro LaVerdi di Milano, CNI Music Roma, Museo di zoologia di Roma, Regione Abruzzo, Comune e biblioteche di Roma, Editoriale La nuova ecologia, Museo Archeologico di Chieti, Università di L'Aquila, Legambiente, ELI Editrice, Sinnos, Il Salvagente, Edit Firenze, Edizioni Estemporanee Roma. Inoltre svolge una importante attività didattica nell'istituzioni pubbliche e private.

Informazioni:

via dei Banchi Vecchi 57
tel 06 683345 / tutti giorni dalle 10 alle 20 ore

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/04/2024

Data fine:19/04/2024

Indirizzo:via dei Banchi vecchi, 57, roma

Pubblicato il