Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Palestina terra di miracoli di Miriam Marino

Venerdì 27 settembre 2019 ore 17 alla Biblioteca Guglielmo Marconi, via Gerolamo Cardano 135, si tiene la presentazione del libro per ragazzi Palestina terra di miracoli di Miriam Marino, scrittrice e attivista impegnata soprattutto per la causa palestinese.In questo libro si rivolge ai ragazzi raccontando la realtà dolorosa della vita nei territori occupati, che si fonde però, nelle sue pagine, con la fantasia, con la speranza che un intervento soprannaturale e la volontà, l’azione dei protagonisti portino un aiuto, una soluzione.

In questi testi Miriam Marino è riuscita a intrecciare la crudezza della realtà che i bambini sentono in varie forme, spesso distorte dal telegiornale o dalle parole dei grandi, con la poesia della speranza, del diritto alla giustizia, immaginando un cielo in cui le nostre credenze si personificano e si confrontano tra loro, senza ostilità e divisione, e possono persino essere sorde, assordate, e non aver sentito il lamento dei palestinesi.

Il libro è illustrato con disegni di bambini palestinesi.

Miriam Marino, scrittrice, artista e attivista per i diritti umani, è impegnata in tre associazioni: “Ebrei contro l’occupazione”, “Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese” e “Stelle Cadenti- Artisti per la Pace”. Ha pubblicato libri di narrativa, poesia e saggistica.

Alla presentazione del libro insieme all'autrice intervengono Maria Carla Mancinelli, Responsabile del servizio intercultura delle Biblioteche di Roma e Francesco Ferri, Responsabile delle attività culturali della biblioteca G.Marconi

Per info:

Servizio Intercultura
tel. 06 45460313
www.romamultietnica.it
https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/palestina-terra-di-miracoli-di-miriam-marino/22810

Informazioni aggiuntive

Data inizio:27/09/2019

Data fine:27/09/2019

Indirizzo:via Gerolamo Cardano, 135, Roma

Pubblicato il