Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Premio Internazionale di Letteratura della Migrazione
 Fabula e intreccio

L'Associazione culturale Immezcla e l'Associazione Nazionale Oltre le Frontiere (Anolf-Calabria) promuovono la Prima Edizione del Premio Internazionale di Letteratura della Migrazione
“Fabula e intreccio”. Invia il tuo racconto entro il 10 gennaio 2016. Il premio è dedicato ad immigrati di prima e seconda generazione che abitano in Italia. Le opere devono essere scritte in lingua italiana. Il concorso si articola in più sezioni a Tema Libero.

Regolamento completo su: www.immezcla.it/concorso/partecipa.html

REGOLAMENTO


Sezione A - Poesia Inedita

Inviare fino a tre liriche di lunghezza max. 20 versi. Le poesie devono essere scritte in lingua italiana. Il concorso è rivolto ad autori della migrazione di prima e seconda generazione.

Sezione B - Narrativa Inedita

Inviare una copia di un racconto dell’opera di lunghezza max. 10 cartelle, (ogni cartella deve avere 30 righe, ogni riga deve avere 60 battute).  Il concorso è rivolto ad autori della migrazione di prima e seconda generazione.

Sezione C -  Giovani - Riservata ad autori minorenni alla data di scadenza del bando.

Inviare una copia dell’opera, max. 3 poesie non più di 20 versi o racconto di massimo 10 cartelle.

Le opere di qualunque sezione, dovranno essere inviate esclusivamente compilando il form Invia il tuo racconto – Fabula e Intreccio- il Premio sul sito www.immezcla.it .

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata alla data del 10 gennaio 2016.

ISCRIZIONE

La partecipazione al premio è gratuita.
E’ ammessa la partecipazione a più sezioni.

PREMI

La premiazione avverrà nella serata conclusiva della manifestazione, che si svolgerà a Reggio Calabria (data e luogo ancora da comunicare).

I lavori dei primi tre classificati delle sezioni A , B e C verranno commentati e letti durante la serata conclusiva dell’evento. Al primo classificato per ogni categoria verrà assegnato un premio realizzato in terrecotte, esclusivamente per il premio ideato da Immezcla e Anolf Calabria, dalle sapienti mani dell'artista Nicola Tripodi – Arghillà, l'Arte delle terre.

La premiazione si baserà sia sul giudizio della giuria composta da esperti sia sulla votazione del pubblico della rete.
Il comitato organizzativo si riserva di pubblicare un’antologia delle opere migliori riguardante le rispettive sezioni poesia e racconto.

Verranno informati dei risultati i vincitori e i menzionati in tempo utile per poter partecipare alla premiazione.
I risultati del Premio saranno comunque visibili sulla pagine del sito www.immezcla.it e www.anolf.it e sulle relative pagine Facebook  https://www.facebook.com/immezcla  

GIURIA


La giuria del Concorso sarà selezionata a breve e comunque terrà conto del voto online degli utenti.

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il