Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Cosa succede in città

Mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 17 presso i locali del CAG MaTeMù del CIES, via Vittorio Amedeo II 14, si terrà la presentazione dei risultati del progetto Cosa succede in città. Percorsi di cittadinanza e avvicinamento ai luoghi e a servizi istituzionali della città di Roma.

Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Lazio nell’ambito del bando “Bene in Comune” - contributi a progetti su invecchiamento attivo e progetti di rilevante interesse sociale.

Il Municipio Roma I Centro in collaborazione con il CIES Onlus ha proposto un modello di orientamento e informazione integrato e di prossimità rivolto a giovani dagli 11 ai 25 anni e finalizzato ad avvicinarli alla vita della loro comunità cittadina, al suo governo, ai suoi servizi e ai suoi luoghi istituzionali, coniugando diversi aspetti dell’inclusione nel territorio cittadino.

Al termine del progetto 20 giovani hanno partecipato a cinque focus group per realizzare un prototipo di campagna di comunicazione sui servizi del territorio rivolta ai loro coetanei che sarà presentata per l'occasione.


Introducono:

Sabrina Alfonsi, Presidente Municipio Roma I Centro
Elisabetta Bianca Melandri, Presidente CIES onlus,

Intervengono:

Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali Municipio Roma I
Centro
Alessandro Bernardini, CIES Onlus
Fabrizia Di Profio, Responsabile P.O. Municipio Roma I Centro

Testimonianze dei ragazzi coinvolti nel progetto.


CAG MaTeMù del CIES
Via Vittorio Amedeo II 14
p.giordani@cies.it
www.cies.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:27/04/2024

Data fine:27/04/2024

Indirizzo:Via Vittorio Amedeo II 14 roma

Pubblicato il