Sabato 27 marzo 2021 dalle ore 18 SOS MEDITERRANEE Italia invita all'evento online su facebook 32mila SOS dal Mediterraneo #TogetHERforRescue: Il viaggio delle donne verso l'Europa. Quattro ore di diretta sui social di La Repubblica per ricordare l'importanza del soccorso in mare, raccontare il viaggio delle donne, riportare umanità attorno a un tema che non dovrebbe essere mai oggetto di dibattito: chi corre il rischio di affogare deve essere salvato. Tra le persone che intervengono: Paolo Rumiz, Sandro Veronesi, Vittorio Alessandro, Luigi Manconi, Alessandra Ziniti, Neri Marcoré, Bestierare, Ginevra Di Marco, Maurizio Lastrico, Chiara Cremaschi, Ascanio Celestini, Giuseppe Cederna, Sonny Olumati, Giuseppe Bertuccio D’Angelo e molti altri.
32mila come le persone salvate da SOS MEDITERRANEE con le sue navi Aquarius e OceanViking nel Mediterraneo centrale, dove silenziosamente, tutti i giorni, continua l'emergenza.
32mila (e più) come le persone che dobbiamo ancora salvare, col sostegno di tutti e tutte, a terra come in mare.
Soccorritori e soccorritrici, esperti/e, giornalisti/e, scrittori e scrittrici, attori e attrici, cantanti e musicisti/e hanno deciso di mettersi insieme per rispondere all'SOS che viene dal mare, e specialmente dalle tantissime donne che affrontano il viaggio per sfuggire ad un destino di miseria, violenza e abusi.
Informazioni aggiuntive
Data inizio:27/03/2021
Data fine:27/03/2021