Sabato 10 e domenica 11 luglio 2021 alle ore 11,30 il Teatro India, lungotevere Vittorio Gassman 1, ospita due serate di restituzione del laboratorio teatrale Abitare il ritorno, durato 5 mesi e condotto da Fabiana Iacozzilli con ASINITAS; un gruppo transculturale e transgenerazionale di non attori a Torpignattara, una drammaturgia partita da una semplice domanda: DA DOVE VENGO? Da una casa, da una trottola, dai rumori della notte, da un letto di paglia, da una storia raccontata per far passare la paura. Donne, uomini e oggetti, trasformati in teatro di figura dalle mani sapienti di Antonia D'Amore raccontano la dimensione trasfigurata della memoria.
EVENTO FB: https://fb.me/e/iaPgbIRar
POSTI LIMITATI!!!
PER INFO: contatti@asinitas.org
tel. 06 64772924
Lo spettacolo è inserito nel progetto INCROCI – pratiche di scambio e confronto tra Teatro Magro, Progetto Ammunì e ASINITAS . Con il sostegno di Alta Mane Italia.
Il laboratorio è oggetto di studio del progetto europeo Literacy Act per offrire modelli replicabili nell’alfabetizzazione sociale e culturale attraverso le pratiche teatrali.
Testi a cura de* partecipant* al laboratorio e testi tratti da: “Gemma” di Giovanni De Merulis; “Una vita che non si sa” di Luca Lòtano e Aloyce Paijana”. I puppets sono ispirati ai puppets realizzati da Gyre & Gimble.
Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1