Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Cosmopolity Cittadini del Mondo in concerto

Sabato 8 febbraio 2020 dalle ore 20 alle 23 in via dei Furi 25-27 Carminella e Baracca e Burattini presentano Cosmopolity Cittadini del Mondo in concerto, serata a sostegno della Scuola gratuita di lingua italiana per donne straniere dell'Aps Carminella con aperitivo multietnico. E' gradita la prenotazione.

I COSMOPOLITI- cittadini del mondo nascono a Roma nel 2010, nel quartiere storico Esquilino, uno dei più multietnici della capitale. “CosmopolitI'' per formazione personale ma anche e soprattutto per apertura mentale e curiosità nei confronti delle culture altre e degli altri. L' opera musicale e narrativa di questi 9 anni della band si concretizza nel nuovo disco dal titolo "Sentire". La ricerca della fusione di suoni e parole ha trovato via via il risultato cercato: ''Sentire'' è una bottiglia con un messaggio di uguaglianza lanciata nel Mediterraneo e un canto di ribellione vitale all'anaffettività della cultura dominante. Un lavoro dove la poesia, la riflessione e la musica si intersecano e dove l'Uguaglianza e la Diversità sono l'orizzonte ed il principio di Umanità; la bandiera del nuovo Mondo.

Creata dal chitarrista, cantante e compositore MAURIZIO FIORETTI e dal brillante e virtuoso chitarrista SALVATORE GENOVESE, attualmente la formazione è cresciuta e l'album è stato realizzato con il batterista e percussionista M° TIZIANO DE MITRO, con l'attrice & cantante VALENTINA MORINI, e alla tromba e flicorno il giovane talentuoso SIMONE TROVATO.

I COSMOPOLITY per l'occasione concerteranno con:
Maurizio Fioretti (chitarre e voce),
Salvatore Genovese (chitarre e voce)
Tiziano De Mitro alle percussioni.


Baracca e Burattini
via dei Furi 25-27
Per prenotazioni scrivere a: info@carminella.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:08/02/2020

Data fine:08/02/2020

Indirizzo:via dei Furi 25-27 - Roma

Pubblicato il