Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Giornata Mondiale del Rifugiato – Ristorante Altrove da Eataly

Per la Giornata Mondiale del Rifugiato, martedì 20 giugno 2017 l’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR), insieme a Food Sweet Food, organizzano all’interno Eataly Roma Ostiense, piazzale 12 Ottobre 1492, una cena insieme ad Altrove, il ristorante sociale di Roma nato da un progetto del Cies Onlus - Centro Informazione ed Educazione allo Sviluppo – che, tramite MaTeMù, il centro di aggregazione giovanile, ha dato vita ad un percorso gratuito di formazione per diventare aiuto-cuoco, aiuto-pasticcere e operatore di sala-bar. Sarà servita una cena a buffet che comprende cinque piatti "nazionali" - realizzati dai giovani cuochi rifugiati che hanno seguito il corso. A seguire saranno serviti assaggi del menu estivo e della pasticceria di Altrove, preparati e serviti dai ragazzi stessi.


La proposta gastronomica di Altrove nasce dall’attenta unione delle molteplici realtà multiculturali che gravitano intorno a questo luogo.
Gli chef si confrontano quotidianamente con gli allievi e così danno vita ad un menu ricco di suggestioni e sapori provenienti da tutto il mondo.

In allegato il menu e i dettagli per la prenotazione




Il prezzo è di 30,00 euro a persona

Il ricavato della cena contribuirà a realizzare progetti di formazione e inserimento lavorativo di giovani rifugiati.

Per info:
Evento su prenotazione: 06 90279201
Per maggiori info:
www.eataly.net/it_it/refugee-food-festival-eve13738
www.unhcr.it/withrefugees
www.altroveristorante.it
www.cies.it


Eataly Roma Ostiense
Piazzale 12 Ottobre 1492


eatalyZscheda.pdf

Informazioni aggiuntive

Data inizio:20/06/2017

Data fine:20/06/2017

Indirizzo:Piazzale 12 Ottobre 1492 roma

Pubblicato il