Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Nelle viscere di una mega città asiatica. Storia urbana di Delhi

Lunedì 10 maggio 2021 alle ore 18 per il ciclo Asia in città, in collaborazione con la Casa della Cultura di Milano, si svolge il terzo appuntamento: Nelle viscere di una mega città asiatica. Storia urbana di Delhi. Relatrice: Pilar Maria Guerrieri.

La città di Delhi è di grande interesse perché è sempre stata lo specchio delle vicende accadute in tutto il subcontinente. In particolare, l'architettura e la pianificazione urbana della capitale dell'India riflettono in maniera significativa tutti i cambiamenti culturali economici e politici avvenuti in altri ambiti e a scala più ampia. Lo studio che verrà presentato si propone di mettere in luce la storia urbana della mega città a partire dal XIX secolo fino ai giorni nostri, attraverso cartografie e documenti raccolti in archivio, mettendo in luce le correlazioni esistenti tra pianificazione urbana e fatti socio-economico-politici.

Streaming alle ore 18 sul canale Youtube della Casa della Cultura: https://www.youtube.com/channel/UCOwlfFIBo7BodFil6UU7oNg

Per maggiori informazioni: https://www.italia-asia.it/nelle-viscere-di-una-mega-citt...

Informazioni aggiuntive

Data inizio:10/05/2021

Data fine:10/05/2021

Pubblicato il