Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Pensare Migrante

Dal 31 maggio 2019 al 2 giugno 2019 alla Città Dell'Altra Economia in Largo Dino Frisullo snc torna Pensare Migrante, il festival del pensiero migrante di Baobab Experience. Tre giorni di proiezioni, dibattiti, concerti e incontri per conoscerci, informarci e trovare un punto di vista umano, politico nuovo sulla libertà di movimento e la difesa dei diritti umani. Sarà anche un momento di confronto sulle implicazioni concrete e possibili, nella sicurezza, nello sviluppo sociale ed economico, nel superamento delle frontiere degli strumenti di dialogo e inclusione nati dal basso.

Il festival si articolerà tra l'area espositiva esterna - con i banchetti delle associazioni e delle realtà solidali - e le proiezioni, gli incontri, i dibattiti che si svolgeranno nella Sala Biagetti. Al centro degli incontri e delle presentazioni il superamento delle frontiere, quelle lontane e quelle vicine, concrete e mentali, attraverso il pensiero migrante ma anche la necessità di fare luce con i dati e le testimonianze sugli aspetti critici dell'accoglienza e dei modelli sbagliati. Per superare le cattive pratiche, cittadini residenti e migranti con le istituzioni insieme, in un'ottica di partecipazione dal basso sempre più allargata e diretta alla vita della comunità.
Al mattino attività con le scuole e la sera concerti e Dj set.

Programma:
https://baobabexperience.org/2019/05/29/pensare-migrante-31-05-1-e-2-06-programma/?fbclid=IwAR1O8bptMlnksmNgL9kfrorj5CaDyiJBui_dv8QqdPVsbIZvC5GFcEtSLz8

Città Dell'Altra Economia
Largo Dino Frisullo snc

Informazioni aggiuntive

Data inizio:31/05/2019

Data fine:02/06/2019

Indirizzo:Largo Dino Frisullo snc - Roma

Pubblicato il