Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Serata Atletico Diritti

Martedì 19 giugno 2018 alle ore 18 al Nuovo Cinema Aquila, via L’Aquila 66, si festeggia la Polisportiva Atletico Diritti, un progetto di Antigone e Progetto Diritti che opera a favore dell'inclusione sociale attraverso lo sport. In programma la proiezione del docufilm che racconta gli esordi della polisportiva, Frammenti di libertà del regista Alessandro Marinelli e a seguire un aperitivo.
Saranno presenti il Rettore dell’Università di Roma Tre, Luca Pietromarchi e i nostri sponsor: il Direttore Generale di Banca Popolare Etica Alessandro Messina, Legance – Avvocati Associati e Cild - Coalizione Italiana  Libertà e Diritti Civili.


"Dal 2014 due associazioni che hanno una lunga esperienza nel campo della difesa dei diritti, Antigone e Progetto Diritti, grazie al sostegno dell’Università di Roma Tre, hanno scelto, per parlare di inclusione sociale e lotta al razzismo, un linguaggio potentissimo, quello dello sport. L’hanno fatto dando vita alla Polispofrtiva Atletico Diritti e provando a far scendere in campo con la stessa maglia migranti, richiedenti asilo, rifugiati, studenti universitari, detenuti e persone che a vario titolo hanno avuto problemi con la giustizia. Insieme, ragazzi provenienti da contesti diversissimi hanno dato vita a un laboratorio di gioie, sconfitte, impegno, obiettivi, speranze condivise.

Presto la Polisportiva si è allargata grazie all’arrivo di una formazione di cricket, con base a Fondi, composta da giovani di origine indiana, pakistana e bengalese. Il Fondi Cricket Club-Atletico Diritti, creato insieme ad Associazione Articolo Ventiquattro, è anche un’occasione per far conoscere in Italia il secondo sport di squadra più seguito al mondo.

E nel 2017 abbiamo inaugurato anche l’impegno sul parquet con una squadra di basket che nel primo anno ha dato grandi soddisfazioni sportive".


Puoi seguire Atletico Diritti su:
Facebook: www.facebook.com/atleticodiritti/
Twitter: @AtleticoDiritti

Info:
cell. 327.7919300
atleticodiritti@gmail.com
segreteria@associazioneantigone.it
info@progettodiritti.it




Nuovo Cinema Aquila
Via L’Aquila 66

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/06/2018

Data fine:19/06/2018

Indirizzo:Via L’Aquila 66, roma

Pubblicato il