Dopo il successo della scorsa edizione, riparte #SiamoUmani di Siamo Coop, con il supporto di UNHCR e INTERSOS. L’obiettivo è creare un percorso di empowerment condiviso tra giovani rifugiati e italiani. 15 ragazzi studieranno e lavoreranno insieme, condividendo abilità, esperienze, sogni e difficoltà, per vivere un'esperienza concreta di imprenditorialità e integrazione. Appuntamento venerdì 28 giugno 2019 dalle 19,30 per l'evento di lancio nella Basilica del Sacro Cuore in via Marsala 42 ed è organizzato in concomitanza con la festa del S. Cuore.
"Una serata speciale per riunire diverse realtà e tantissimi giovani impegnati ogni giorno nell'accoglienza e nell'integrazione.
Un’occasione per conoscere più da vicino la nostra impresa sociale e per ascoltare come e cosa giovani italiani e rifugiati possono realizzare insieme, a partire dalla condivisione dei propri talenti.
Non mancheranno i nostri gadget: prodotti realizzati dalla collaborazione tra italiani e rifugiati, che testimoniano la concretezza e la bellezza dell’integrazione."
Ingresso è libero!
A partire dalle 19:30 nel nostro stand metteremo alla prova le abilità imprenditoriali dei nostri ospiti con attività e giochi a tema Startup e Imprese.
La serata continuerà con performance canore, talenti “emergenti” e una cena condivisa. Si potrà acquistare in loco il ticket per la cena.
Siamo Coop
Via Marsala 42
info@siamocoop.it
www.siamoumani.it
Informazioni aggiuntive
Data inizio:28/06/2019
Data fine:28/06/2019
Indirizzo:via marsala 42